LogoWeb.png

UNISCITI AL NOSTRO PROGETTO 

L'obiettivo primario di questa iniziativa è la promozione e valorizzazione del vino con il suo territorio.

Per questo partecipano esclusivamente quei produttori che svolgendo il ciclo produttivo all'interno della DOC possono raccontare ed offrire esperienze sul territorio all'appassionato come al turista.

---- o ----

i produttori di lacrima di morro

Questa iniziativa è stata fortemente voluta da un gruppo di aziende di produttori della DOC Lacrima di Morro.

Con una gestazione di alcuni anni, si sono conosciuti, confrontati, aiutati nel misurarsi con la creazione di un progetto che avesse una visione capace di coprire il breve, medio e lungo termine.

Il tutto condito da ottimo cibo e bevute conviviali per sigillare una sana socialità del gruppo.

 

Consci della dimensione ridotta del territorio e delle difficoltà di farlo emergere esclusivamente attraverso una promozione individuale del vino di ogni azienda, hanno convenuto e creduto nella forza di aggregazione, nel valore di associare imprescindibilmente il vino alla sua zona di provenienza potendo contare sulla qualità delle risorse paesaggistiche, enogastronomiche e storiche culturali senza dimenticare l'accoglienza delle sue genti.

Le aziende si sono costituite in una rete di imprese per poter cogliere al meglio i vantaggi di questa innovativa formula imprenditoriale avendo come obiettivo un aumento della valorizzazione e conoscenza del contesto "territorio".

La rete è aperta alla partecipazione di  nuove imprese che risultino allineate ai criteri fondatori della iniziativa: svolgere il lavoro dalla vigna alla cantina con i propri mezzi nel territorio della DOC Lacrima di Morro.

Sei un produttore anche tu del territorio

e vuoi unirti a noi?